INFORMAZIONI
LA QUOTA COMPRENDE
DESCRIZIONE
“Possono dimenticare ciò che dici, ma non possono dimenticare come li hai fatti sentire”
(C.F.Buechner)
“Chiunque parli in pubblico prova ansia, ma un po’ di timore del palcoscenico fa bene; il principale motivo della paura del parlare in pubblico è la mancanza di abitudine a farlo”
(D.Carnegie)
Quanto conta, nella presentazione vincente, l’Emozione (sia la mia, che quella del mio pubblico?) Riesco a toccare non solo le corde razionali, ma anche quelle emotive, determinanti ai fini della decisione finale?
Il corso è dedicato a chi voglia allenarsi intensamente a migliorare la propria efficacia ed incisività in presentazioni, comunicazioni, riunioni, convegni, nelle diverse occasioni di public speaking, a gestire l’ansia e a saper sfruttare a proprio favore l’inevitabile emozione. Il taglio è molto applicativo, anche grazie all’analisi di filmati di molti casi pratici: sono previste esercitazioni e simulazioni riprese con la videocamera, al fine di lavorare sulla propria modalità espressiva, valorizzando i punti forti ed intervenendo, grazie ai feedback, sulle aree di miglioramento…
Perché pochi partecipanti? Una migliore gestione dell’aula significa una formazione qualitativamente più performante e di qualità.