WEBINAR – Cal-CEMEX: più biologia, meno sintesi
COORDINATORI SCIENTIFICI
Andrea Pizzoli, Mantova
Nicola Tartaglia, Acquaviva delle Fonti (Bari)
Giovanni Calonego, Verona
[learn_more caption=”RAZIONALE”]
CalCemex è un riempitivo osseo unico nel mercato mondiale che unisce le caratteristiche vincenti di due materiali noti, il cemento osseo e il tricalcio fosfato.
Si tratta di un materiale che ha una elevata ed immediata resistenza meccanica e una ottima capacità osteoconduttiva, per cui è utilizzabile sia come riempitivo osseo che come sistema di augmentation. Inoltre, può essere perforato e tagliato immediatamente dopo la completa polimerizzazione.
Calcemex è una pasta iniettabile che una volta polimerizzata permette il passaggio per capillarità dei liquidi biologici e nel tempo il processo di osteointegrazione.
Nell’utilizzo clinico, la resistenza meccanica del materiale può permettere la riduzione dell’utilizzo dei mezzi di osteosintesi, specialmente nei casi di applicazione percutanea.
Dopo una breve presentazione della ricerca di base sul prodotto, la positiva esperienza clinica di oltre 4 anni in varie sedi ossee viene presentata dal Dr Pizzoli (Mantova) e dal Dr Tartaglia (Bari).
[/learn_more] [learn_more caption=”INFO GENERALI”] [button link=”https://www.lcfcongress.com/wp-content/uploads/2021/02/Info-Generali-Webinar-Tecres.pdf” color=”silver” newwindow=”yes”] Scarica il pdf [/button][/learn_more] [learn_more caption=”SPONSOR”]
CON IL CONTRIBUTO INCONDIZIONATO DI:
[/learn_more] [learn_more caption=”PROGRAMMA SCIENTIFICO”] [button link=”https://www.lcfcongress.com/wp-content/uploads/2021/02/Programma-Webinar-Tecres.pdf” color=”silver” newwindow=”yes”] Scarica il pdf [/button][/learn_more]