WEBINAR – Le fratture laterali del collo del femore – Sintesi con chiodo a doppia vite cefalica: conferme e novità
COORDINATORI SCIENTIFICI:
Vincenzo Caiaffa (Bari)
Gianpaolo Chitoni (Esine)
Fabio Di Giovanni (Sondrio)
[button link=”mailto: info@lcfcongress.com” type=”icon” icon=”mail” newwindow=”yes”] Contatta la Segreteria[/button]
[learn_more caption=”RAZIONALE”]Il chiodo a doppia vite cefalica EBA2 è stato studiato per il trattamento delle fratture laterali del collo del femore. Si tratta di un chiodo in titanio, sottodimensionato, con un angolo cervico-diafisario fisso di 130°; due viti cervico-cefaliche parallele e di uguale diametro e con tre possibili configurazioni distali per il bloccaggio: statico, dinamico e non bloccato.
Le viti cervico-cefaliche sono autofilettanti ed autoperforanti, a doppio passo, introducibili manualmente senza preparazione dell’alloggiamento e sono dello stesso diametro e parallele tra loro. Le viti lavorano permettendo la compressione sul focolaio di frattura e conferendo una stabilità rotatoria. La doppia presa cefalica e quindi la stabilità rotatoria sono alla base del sotto-dimensionamento del diametro prossimale e quindi distale del chiodo, che può essere introdotto senza alesare il canale midollare.
Gli Autori in questa sessione, presentano diversi casi clinici trattando la sintesi con tecnica senza bloccaggio distale, nelle fratture stabili ed instabili di femore; in particolare, l’esperienza con chiodo non bloccato distalmente, presenta gli stessi risultati clinici e radiografici rispetto ai chiodi bloccati, con il vantaggio di limitare le “variabili” intraoperatorie.
Saranno discussi inoltre casi clinici relativi alla compressione sul focolaio di frattura e casi clinici relativi al sottodimensionamento del diametro del chiodo rispetto al canale midollare.[/learn_more][learn_more caption=”ISCRIZIONI” id=”iscrizione_online” state=”open”]
QUOTA DI ISCRIZIONE GRATUITA CHE INCLUDE
-Link di collegamento valido per n.1 accesso
-Coinvolgimento nella discussione con chat dedicata ai partecipanti online
-Attestato di Partecipazione
[/learn_more] [learn_more caption=”INFO GENERALI”][button link=”https://www.lcfcongress.com/wp-content/uploads/2021/03/Info-Generali-Webinar-23-Marzo.pdf” color=”silver” newwindow=”yes”] Scarica il pdf [/button] [/learn_more][learn_more caption=”ECM”]Si segnala che IL WEBINAR – Le fratture laterali del collo del femore – Sintesi con chiodo a doppia vite cefalica: conferme e novità non è accreditato ECM[/learn_more][learn_more caption=”SPONSOR” state=”open”][/learn_more][learn_more caption=”PROGRAMMA SCIENTIFICO”][button link=”https://www.lcfcongress.com/wp-content/uploads/2021/03/Programma-Webinar-23-Marzo.pdf” color=”silver” newwindow=”yes”] Scarica il pdf [/button][/learn_more]