Cari ferraresi,  il video promozionale che abbiamo pensato per raccontare la nostra città.
90 secondi di sintesi del buon vivere, con le nostre eccellenze: arte, cultura, eventi, gastronomia, accoglienza, tutto lo spirito emiliano.
Una grande firma scandisce i ritmi delle sequenze, quella di Saverio Grandi, noto compositore e autore di musiche per grandi artisti, da Vasco Rossi a Gianni Morandi, da Luca Carboni a Raf, e poi Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Irene Grandi e molti altri. Colonna sonora creata ad hoc per la nostra città.
Il video è il racconto di un piccolo viaggio per la città e alterna le immagini di un ragazzo in bicicletta, in omaggio al mezzo di locomozione preferito dai ferraresi, che percorre la città a riprese aeree, che raccontano anche la suggestione della campagna circostante.
Le mura, il castello, i giardini, le vie ciottolate, il duomo, Palazzo dei Diamanti, Palazzo Schifanoia, gli artigiani del pane e delle ceramiche, piazza Ariostea con gli stand e la vita che riprende dopo mesi difficili.
Ecco il video, spero vi piaccia!
Grazie a Civetta Movie
Alan Fabbri
Sindaco di Ferrara

Ferrara Delizia

VIVI IL TEATRO, VIVI LA CITTA

Vivi il Teatro, vivi la Città è l’iniziativa promossa da Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e Ascom Confcommercio Ferrara, che dà la possibilità a scontistiche per gli amanti dello spettacolo fruibili in tutti gli esercizi commerciali aderenti.

Mostrando il biglietto di uno dei quattro spettacoli teatrali estivi potranno usufruire di una scontistica pari al 10% negli acquisti nelle attività commerciali e della ristorazione che aderiscono al progetto.

Un modo per coniugare concretamente teatro e commercio,turismo e servizi. Attualmente hanno aderito al progetto già una cinquantina di attività, ma è ancora aperta la possibilità di nuove adesioni per altri esercenti associati Ascom.

Mostrando il biglietto di uno dei quattro spettacoli teatrali estivi

Astolfo sulla luna alla ricerca del senno di Orlando,  Non pur di regni e di ricchezze parlo. Omaggio all’Orlando Furioso e Luca Ronconi,  Gran Gala Giuseppe Verdi Ascoltando il cinema. Omaggio a Ennio Morricone il pubblico potrà usufruire di una scontistica pari al 10% negli acquisti nelle attività commerciali e della ristorazione che aderiranno al progetto e che saranno segnalate da una apposita locandina. Lo sconto non si applicherà sulle merci già in saldo o in offerta speciale.

LCF CONGRESS FACTORY SRL aderisce all’iniziativa di ASCOM e del Teatro Comunale di Ferrara